CASA CALDERINI | Open House Roma

CASA CALDERINI

Crediti: Flavio Graviglia


Flavio Graviglia, Volume Atelier, 2021

Descrizione

L'appartamento ristrutturato da Volume Atelier, si trova accanto al MAXXI progettato da Zaha Hadid nel quartiere Flaminio di Roma. Pareti curve, archi e grandi vetrate definiscono un ambiente immersivo dove poter ascoltare musica, leggere e lavorare. L’utilizzo di una resina chiara, della stessa tonalità delle pareti, permette all’ambiente di cambiare colore durante l’arco della giornata, assumendo di volta in volta, atmosfere sempre nuove. La luce di Roma diviene il protagonista della scena, non più utilizzata solamente per illuminare l’ambiente, ma divenendo un materiale progettuale che da forma e dinamismo allo spazio architettonico.

Informazioni

Via Guglielmo Calderini, 68

Mezzi pubblici
Metro: Linea A - Flaminio
Bus: 2 / 53 / 201 / 226 / 911 / 910 / 446 / 200 / C3 / 280

Max 4 persone per volta
Durata: 30 min.
Accesso: con prenotazione su sito Open House Roma e rush line
Accesso disabili: Si
Permesso di fare foto: Si

www.volume-atelier.com

Per i luoghi al chiuso è obbligatorio indossare la mascherina chirurgica o FPP2. Consulta le note di ogni visita per eventuali disposizioni aggiuntive fornite dai gestori. In previsione di ulteriori aggiornamenti, ti invitiamo a consultare nuovamente il sito prima di recarti nei luoghi.


Orari

Sabato
13:15 / 14:15 / 15:15 /
Domenica
Chiuso

Prenota

Mappa

Condividi FB TW

Fai una donazione. Anche pochi euro ci aiuteranno a far crescere l’evento e promuovere una città aperta, condivisa, partecipata da tutti.

DONA 5€ DIVENTA SOSTENITORE