JOHN CABOT UNIVERSITY. Guarini Campus | Open House Roma

JOHN CABOT UNIVERSITY. Guarini Campus



Descrizione

L’edificio fa parte del Complesso dell’Accademia dei Lincei, ed è dal 1990 sede della John Cabot University. Si tratta di un edificio storico, di cui si ha memoria per due importanti utilizzi, dal 1903 convento con la denominazione di “Noviziato Maria Ausiliatrice” in uso dalle Figlie di Maria Ausiliatrice e in seguito come sede sussidiaria dell’Istituto Nazionale per la Grafica quando il corpo principale dell’edificio era già divenuto sede della John Cabot University dal 1990. L'edificio ospita uffici e servizi generali tra cui l'Aula Magna e la nuova Biblioteca Frohring Library, censita nella Guida all'Architettura moderna di Roma recentemente pubblicata dalla Dom Publishers.

Informazioni

Via della Lungara, 233

Mezzi pubblici
Metro:
Bus: 23 / 280 / 115 / 870

Max 8 persone per volta
Durata: 30 min.
Accesso: con prenotazione su sito Open House Roma
Accesso disabili: Parziale
Permesso di fare foto: No

www.johncabot.edu

Per i luoghi al chiuso è obbligatorio indossare la mascherina chirurgica o FPP2. Consulta le note di ogni visita per eventuali disposizioni aggiuntive fornite dai gestori. In previsione di ulteriori aggiornamenti, ti invitiamo a consultare nuovamente il sito prima di recarti nei luoghi.


Orari

Sabato
Chiuso
Domenica
10:00 / 10:30 / 11:00 / 11:30 / 12:00 / 12:30 / 14:00 / 14:30 /

Prenota

Note

Accesso con documento di identità

Mappa

Condividi FB TW

Fai una donazione. Anche pochi euro ci aiuteranno a far crescere l’evento e promuovere una città aperta, condivisa, partecipata da tutti.

DONA 5€ DIVENTA SOSTENITORE