CIRCOLO SPORTIVO RAI | Open House Roma

CIRCOLO SPORTIVO RAI



Vittorio De Feo, Pietro Reggiani, 1963 - 1965

Descrizione

Creato nei primi anni '60, il Circolo Sportivo RAI di Tor di Quinto è un'opera dell'architetto Vittorio De Feo che ha elaborato un progetto per un luogo di svago per i dipendenti della più grande azienda televisiva italiana. Il terreno fa parte dell'area urbana ed è di facile accesso con mezzi di trasporto urbano. La superficie è di circa 30.000 mq, di cui 1.400 mq sono di area costruita, 1.800 mq sono adibiti a parcheggio e tutto il resto, 27.000 mq, costituisce l'area sportiva attrezzata. Poiché l'area era soggetta ad allagamenti la struttura è stata progettata per essere sopraelevata con colonne in cemento armato ed è accessibile da quattro scale e un ascensore.

Informazioni

Via delle Fornaci di Tor di Quinto, snc

Mezzi pubblici
Metro:
Bus: 69

Max 15 persone per volta
con prenotazione su sito Open House Roma
Accesso disabili: Si
Permesso di fare foto: No



Per partecipare alle Visite guidate o agli Eventi (non ai Tour all'aperto) è necessario presentare GREEN PASS/Certificazione Verde valida. Per maggiore completezza fare riferimento alle disposizioni dell’ultimo decreto governativo. Controllare le eventuali NOTE in questa scheda per eventuali disposizioni aggiuntive.


Note

Ingresso con documento di identità, E' consentito l'accesso di minori accompagnati da familiari. Obbligo misurazione temperatura. Modulo da compilare all'ingresso.

Mappa

Condividi FB TW