VISITA MULTISENSORIALE A VILLA SCIARRA | Open House Roma

VISITA MULTISENSORIALE A VILLA SCIARRA



Descrizione

La visita multisensoriale a Villa Sciarra vi farà scoprire questo luogo antichissimo e affascinante che attraversa i millenni. Qui Cleopatra fu ospitata da Cesare e Garibaldi la scelse come barriera durante le battaglie per la Repubblica Romana poi, nel '900 i coniugi Wurts la trasformeranno in un bellissimo giardino costellato da statue, fontane e alberi esotici. Le visite saranno condotte dagli allievi del corso per guide multisensoriali e saranno messi in risalto tutti i nostri sensi. Visita per vedenti.
 
La visita sarà condatta da guide non vedenti e vendenti ed è frutto del progetto STRAordinario, volto a rendere accessibile il patrimonio a persone con disabilità visiva. Il progetto è curato da Open City Roma. In collaborazione con: ODV Museum, Accademia Italiana di arte, moda e design, Unione Italiana Ciechi, ASP S. Alessio - Margherita di Savoia e In/arch Lazio. Progetto sostenuto da 8x1000 Chiesa Valdese e inserito nel programma Periferia Capitale sostenuto dalla Fondazione Charlemagne.

Informazioni

Via Calandrelli, 23

Mezzi pubblici
Metro:
Bus: 44 / 75 / 710

Max 10 persone per volta
Durata: 80 min.
Accesso: con prenotazione su sito Open House Roma e rush line
(rush line: accesso anche senza prenotazione in sostituzione dei visitatori prenotati che non dovessero presentarsi)
Accesso persone con disabilità motorie: Si
Permesso di fare foto: Si



Orari

06/04/2024 15:30 - 18:30


Prenota

Note

Visita anche per ciechi e ipovedenti. Per i vedenti, a scelta, sarà possibile effettuare la visita al buio (bendati e accompagnati)

Mappa

Condividi FB TW

Fai una donazione. Anche pochi euro ci aiuteranno a far crescere l’evento e promuovere una città aperta, condivisa, partecipata da tutti.

DONA 5€ DIVENTA SOSTENITORE