PALAZZO AERONAUTICA | Open House Roma

PALAZZO AERONAUTICA



Roberto Marino
1931

Descrizione

Il monumentale Palazzo dell'Aeronautica, fu voluto dall’allora ministro della Regia Aeronautica Italo Balbo il quale, per la progettazione, si rivolse ad un architetto di soli 28 anni, Roberto Marino; i lavori furono ultimati in due anni ed il palazzo è ritenuto il primo in Italia ad essere costruito interamente in cemento armato. L'edificio, copre una superficie di circa 8000 metri quadri, e le principali sale storiche sono sapientemente istoriate con pitture murali di carattere geografico, astronomico e storico, alcune delle quali rappresentano luoghi e situazioni riguardanti le due Crociere Atlantiche guidate dallo stesso Balbo nel 1930 e nel 1933, rispettivamente in Brasile e negli Stati Uniti.

Informazioni

Viale dell'Università, 4

Mezzi pubblici
Metro: Linea A - Castro Pretorio / Termini
Bus: 310 / 492 / 649

Max 35 persone per volta
Durata: 60 min.
Accesso: con prenotazione su sito Open House Roma
Accesso persone con disabilità motorie: Si
Permesso di fare foto: Si

www.aeronautica.difesa.it

Note

Accesso con documento di identità in corso di validità. No caschi. No bagagli. No cibi e bevande. Accesso carrabile per persone con limitata mobilità - Viale dell’Università 4.

Mappa

Condividi FB TW

DIVENTA SOSTENITORE PER AIUTARCI A FAR CRESCERE L'EVENTO E PROMUOVERE UNA CITTA' APERTA, CONDIVISA E PARTECIPATA DA TUTTI.

DIVENTA SOSTENITORE