Organizzazione delle Nazioni Unite per l'Alimentazione e l'Agricoltura (FAO) | Open House Roma

Organizzazione delle Nazioni Unite per l'Alimentazione e l'Agricoltura (FAO)



Mario Ridolfi, Vittorio Cafiero
1938 - 1964

Descrizione

Fin dalla sua fondazione, il 16 ottobre 1945, la FAO si è impegnata a rendere il mondo un luogo più equo per tutti, affinché nessuno venga lasciato indietro, il che significa in gran parte lottare per sconfiggere la fame. Con l’obiettivo di porre fine alla fame, raggiungere la sicurezza alimentare per tutti, migliorare la nutrizione e promuovere un'agricoltura sostenibile, la FAO sostiene i paesi nel raggiungimento dell’Obiettivo di Sviluppo Sostenibile (OSS) 2 delle Nazioni Unite.

Quest’anno segna l’80º anniversario della FAO, un traguardo significativo e un’occasione speciale per celebrare il ruolo chiave dell’Organizzazione nella trasformazione dei sistemi agroalimentari. L’anniversario rappresenta anche un’opportunità per valorizzare i risultati raggiunti, le sfide affrontate e le soluzioni innovative adottate, oltre a presentare i piani futuri della FAO per un mondo più sostenibile e libero dalla fame.

La FAO ha dato il via alle celebrazioni per un anniversario indimenticabile su scala globale e invita tutti a seguire il sito web della Giornata Mondiale dell'Alimentazione, dove verranno annunciati gli eventi previsti nel corso dell’anno. Questi appuntamenti metteranno in luce azioni e buone pratiche volte a garantire un futuro alimentare sostenibile, inclusivo e resiliente.

La sede della FAO è ospitata in un complesso di edifici progettati nel 1938 da Vittorio Cafiero e Mario Ridolfi. Il tour prevede la visita alle sale più importanti ed emblematiche dell’Organizzazione, includendo anche l’accesso alla suggestiva terrazza panoramica.

 English Tour 31 may, 1 June at 3 p.m.

Informazioni

Viale Aventino 7 - in prossimità metro B

Mezzi pubblici
Metro: Linea B - Circo Massimo
Bus: 51 / 75 / 81 / 85 / 118 / 160 / 3

Max 60 persone per volta
Durata: 60 min.
Accesso: con prenotazione su sito Open House Roma
Accesso persone con disabilità motorie: Si
Permesso di fare foto: No

www.fao.org/home www.fao.org/about/visit-us

Orari

31/05/2025 10:00 alle 13:00
31/05/2025 14:00 alle 17:00
01/06/2025 10:00 alle 13:00
01/06/2025 14:00 alle 17:00


Prenota

Note

E' possibile prenotare due posti per ogni utente registrato indicando gli estremi del documento di identità di ogni persona. Arrivare 15 min. prima della visita per l'identificazione e presentarsi con lo stesso documento d'identità con cui si è effettuata la prenotazione. No trolley, valigie, zaini e animali domestici. Per i minorenni, che devono essere accompagnati, è comunque necessaria prenotazione. Al momento della prenotazione inserire il documento del genitore fino a 15 anni. Dopo i 15 anni registrare il documento del minore.

Mappa

Condividi FB TW

DIVENTA SOSTENITORE PER AIUTARCI A FAR CRESCERE L'EVENTO E PROMUOVERE UNA CITTA' APERTA, CONDIVISA E PARTECIPATA DA TUTTI.

DIVENTA SOSTENITORE