MAXXI MUSEO NAZIONALE DELLE ARTI DEL XXI SECOLO | Open House Roma

MAXXI MUSEO NAZIONALE DELLE ARTI DEL XXI SECOLO

Crediti: foto d'insieme: Quadrini, foto d'interno: Francesco Bolis. Courtesy MAXXI


Zaha Hadid Architects, 2010

Descrizione

Il MAXXI è il primo museo nazionale dedicato alla creatività contemporanea. Progettato da Zaha Hadid Architects e inaugurato nel 2010, è un edificio di grande fascino e bellezza, con linee fluide e sinuose, realizzato in cemento, vetro e acciaio. Il MAXXI produce ed ospita mostre di arte e architettura, progetti di design, fotografia, moda, rassegne cinematografiche  e performance di teatro e danza. L'area di 29mila mq comprende spazi espositivi, una grande piazza aperta, un auditorium, un centro di ricerca con biblioteca e archivi, un bookshop, una caffetteria e il ristorante. Iniziativa organizzata con MAXXI.

 

Informazioni

Via Guido Reni, 4A

Mezzi pubblici
Metro: Linea A - Flaminio
Bus: 53 / 217 / 280 / 910 / 2

Max 20 persone per volta
Durata: 75 min.
Accesso: con prenotazione su sito Open House Roma e rush line
Accesso disabili: Si
Permesso di fare foto: Si

www.fondazionemaxxi.it

Per i luoghi al chiuso è obbligatorio indossare la mascherina chirurgica o FPP2. Consulta le note di ogni visita per eventuali disposizioni aggiuntive fornite dai gestori. In previsione di ulteriori aggiornamenti, ti invitiamo a consultare nuovamente il sito prima di recarti nei luoghi.


Orari

Sabato
Chiuso
Domenica
15:00 / 16:30 /

Prenota

Mappa

Condividi FB TW

Fai una donazione. Anche pochi euro ci aiuteranno a far crescere l’evento e promuovere una città aperta, condivisa, partecipata da tutti.

DONA 5€ DIVENTA SOSTENITORE