AMERICAN ACADEMY IN ROME | Open House Roma

AMERICAN ACADEMY IN ROME



McKim, Mead & White , 1914

Descrizione

L’American Academy in Rome, fondata nel 1894, sostiene l’attività di artisti, scrittori e studiosi innovativi che vivono e lavorano insieme all’interno di una comunità internazionale dinamica. L’edificio principale, disegnato da McKim, Mead & White e completato nel 1914, è il cuore strutturale e l’anima dell’Accademia: al suo interno si trovano gli alloggi, gli studi, una galleria per le esposizioni temporanee, gli uffici amministrativi e una biblioteca con un centro ricerche di prim’ordine. L’Accademia propone ogni anno un’ampia gamma di eventi accademici, artistici e culturali, gratuiti e aperti al pubblico.

Informazioni

Via Angelo Masina, 5

Mezzi pubblici
Metro:
Bus: 75 / 44 / 115

Max 20 persone per volta
Durata: 45 min.
Accesso: con prenotazione su sito Open House Roma e rush line
Accesso disabili: Parziale
Permesso di fare foto: Si

www.aarome.org

Per i luoghi al chiuso è obbligatorio indossare la mascherina chirurgica o FPP2. Consulta le note di ogni visita per eventuali disposizioni aggiuntive fornite dai gestori. In previsione di ulteriori aggiornamenti, ti invitiamo a consultare nuovamente il sito prima di recarti nei luoghi.


Orari

Sabato
10:00 / 11:00 / 12:00 /
Domenica
Chiuso

Prenota

Note

Accesso con documento di identità. No caschi, no bagagli.

Mappa

Condividi FB TW

Fai una donazione. Anche pochi euro ci aiuteranno a far crescere l’evento e promuovere una città aperta, condivisa, partecipata da tutti.

DONA 5€ DIVENTA SOSTENITORE