Città Giardino Aniene | Open House Roma

Città Giardino Aniene

Crediti: Alessandro Galassi


Descrizione

Visita del quartiere di Città Giardino Aniene, costruito all'inizio degli anni venti su progetto urbanistico di Gustavo Giovannoni. La visita parte dal Ponte Nomentano, e da lì si percorre a piedi tutta la zona meridionale di Città Giardino, soffermandosi su alcuni villini delle varie Cooperative edilizie, tra cui quelli progettati da Vincenzo Fasolo, cercando di evidenziare anche le differenze tra le diverse Cooperative. Successivamente si scende verso Piazza Sempione dove è possibile visitare dall'esterno gli interventi dell'Istituto Case Popolari progettati tra gli altri da Innocenzo Sabbatini, Camillo Palmerini, Alessandro Limongelli ed Alfredo Energici. L'arrivo è davanti alla chiesa parrocchiale di Città Giardino Aniene progettata da Gustavo Giovannoni.

Informazioni

Via Nomentana, 414

Mezzi pubblici
Metro: Linea B - Conca d'Oro
Bus: 60 / 311 / 90 / 66 / 82 / 338 / 351 / 211 / 211F / 86

Max 30 persone per volta
Durata: 120 min.
Accesso: libero per ordine di arrivo
Accesso disabili: Si
Permesso di fare foto: Si



Per i luoghi al chiuso è obbligatorio indossare la mascherina chirurgica o FPP2. Consulta le note di ogni visita per eventuali disposizioni aggiuntive fornite dai gestori. In previsione di ulteriori aggiornamenti, ti invitiamo a consultare nuovamente il sito prima di recarti nei luoghi.


Orari

Sabato
Chiuso
Domenica
15:30 /

Accesso: libero per ordine di arrivo

Mappa

Condividi FB TW

Fai una donazione. Anche pochi euro ci aiuteranno a far crescere l’evento e promuovere una città aperta, condivisa, partecipata da tutti.

DONA 5€ DIVENTA SOSTENITORE