L'ARCHITETTURA DELLA SGI. La Balduina | Open House Roma

L'ARCHITETTURA DELLA SGI. La Balduina

Crediti: Foto 1: Carlo Ragaglini, foto 2 e 3: Giulio Aragona


Promosso da Carlo Ragaglini

Descrizione

Visita delle "centralità" del quartiere della Balduina, pianificato e lottizzato ad opera della Società Generale Immobiliare a partire dagli inizi degli anni '50, per realizzare alloggi per il nuovo ceto borghese della Capitale. Pur essendo oggi un quartiere molto popoloso e densamente abitato, nella progettazione iniziale vennero studiati due poli attrattivi dove costruire gli edifici più rappresentativi e i servizi di cui il quartiere aveva bisogno. La visita partirà dal piazzale delle Medaglie d'Oro per vedere il Belsito di Ugo Luccichenti, fino ad arrivare alla piazza della Balduina, con gli edifici progettati dallo studio tecnico della SGI e altri professionisti.

Informazioni

Piazzale delle Medaglie d'Oro 46, accanto Ufficio Postale

Mezzi pubblici
Metro: Stazione Roma Balduina RFI
Bus: 913

Max 25 persone per volta
Durata: 180 min.
Accesso: con prenotazione su sito Open House Roma
Accesso disabili: No
Permesso di fare foto: Si



Per i luoghi al chiuso è obbligatorio indossare la mascherina chirurgica o FPP2. Consulta le note di ogni visita per eventuali disposizioni aggiuntive fornite dai gestori. In previsione di ulteriori aggiornamenti, ti invitiamo a consultare nuovamente il sito prima di recarti nei luoghi.


Orari

Sabato
15:30 /
Domenica
Chiuso

Prenota

Mappa

Condividi FB TW

Fai una donazione. Anche pochi euro ci aiuteranno a far crescere l’evento e promuovere una città aperta, condivisa, partecipata da tutti.

DONA 5€ DIVENTA SOSTENITORE