La Vela di Calatrava: tra ambizione e rinascita | Open House Roma

La Vela di Calatrava: tra ambizione e rinascita



Agenzia del Demanio - Giubileo 2025
2005 – in corso

Descrizione

La Vela di Calatrava è una struttura imponente situata nel quartiere di Tor Vergata. Inizialmente concepita come “Citta dello Sport”, la sua costruzione è rimasta incompleta dal 2005, trasformandosi nel tempo in un simbolo di ambizione architettonica e mancata realizzazione. Nel 2021 l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” ha trasferito all’Agenzia del Demanio, il diritto di proprietà dell'area al fine di consentirne il completamento. Per il Giubileo 2025, l’Agenzia del Demanio è stata individuata come Stazione appaltante per la realizzazione degli interventi finalizzati al “completamento area eventi a Tor Vergata presso le Vele della Città dello Sport”, ricompresi tra gli interventi essenziali e indifferibili e che riguardano il collaudo statico delle opere esistenti, la prima parziale funzionalizzazione del Palasport e la sistemazione a verde di base dell’area esterna nord. 

S.Calatrava - Giubileo 2025: La SIA /RT Speri SpA, Archest Srl./Ati Project

Informazioni

Via di Passolombardo - incrocio via Bertoni

Mezzi pubblici
Metro:
Bus: 20 / 20L / 504 / 507

Max 30 persone per volta
Durata: 30 min.
Accesso: con prenotazione su sito Open House Roma

Orari

24/05/2025 09:30 alle 16:00
25/05/2025 09:30 alle 16:00


Prenota

Note

E' possibile prenotare due posti per ogni utente registrato indicando gli estremi del documento di identità di ogni persona. Arrivare 15 min. prima della visita per l'identificazione e presentarsi con lo stesso documento d'identità con cui si è effettuata la prenotazione e il modulo dell'informativa stampato e compilato. Per i minorenni, che devono essere accompagnati, è comunque necessaria prenotazione. Al momento della prenotazione inserire il documento del genitore fino a 15 anni. Dopo i 15 anni registrare il documento del minore. Fotografie consentite solo in aree specifiche (pancia della balena, spalti, vela, aree esterne).

Mappa

Condividi FB TW

DIVENTA SOSTENITORE PER AIUTARCI A FAR CRESCERE L'EVENTO E PROMUOVERE UNA CITTA' APERTA, CONDIVISA E PARTECIPATA DA TUTTI.

DIVENTA SOSTENITORE