Cubo - Cantiere del Nuovo edificio per la didattica del Campus Bio-Medico di Roma | Open House Roma

Cubo - Cantiere del Nuovo edificio per la didattica del Campus Bio-Medico di Roma



Labics + Topotek1

Descrizione

Il nuovo edificio della didattica Cubo, la cui apertura è prevista nel prossimo Anno Accademico, costituisce il nuovo incubatore di competenze ed innovazione del Campus Bio-Medico di Roma ed è il primo intervento di un ampio Piano di Sviluppo al 2045 che declinerà il Masterplan Urbanistico vincitore del Concorso Internazionale "UCBM Masterplan International Design Competition" secondo criteri di sostenibilità ambientale e sociale e flessibilità. L’edificio, a pianta quadrata, si sviluppa su due livelli fuori terra e uno interrato. L’impianto tipologico-distributivo, con l’obiettivo di amplificare la vivibilità degli spazi di circolazione e socialità ibrida uno schema seriale a fasce con il tipo a corte: lungo i fronti nord e sud, si susseguono in modo flessibile le aule didattiche; in corrispondenza della fascia centrale si trovano i principali spazi pubblici e di relazione: l’atrio, l’aula magna, lo spazio studio, il cortile. I quattro fronti, caratterizzati da portici con altezze e profondità differenti, amplificano la porosità dell’edificio verso l'esterno.

 
 

Informazioni

Via Regdo Scodro, snc

Mezzi pubblici
Metro: Linea B - Laurentina
Bus: 72

Max 15 persone per volta
Durata: 50 min.
Accesso: con prenotazione su sito Open House Roma
Accesso disabili: No
Permesso di fare foto: No

www.campusbiomedicospa.it; www.futureunicampus.com; www.labics.it

Per i luoghi al chiuso è obbligatorio indossare la mascherina chirurgica o FPP2. Consulta le note di ogni visita per eventuali disposizioni aggiuntive fornite dai gestori. In previsione di ulteriori aggiornamenti, ti invitiamo a consultare nuovamente il sito prima di recarti nei luoghi.


Orari

Sabato
10:00 / 11:00 / 12:00 / 13:00 /
Domenica
Chiuso

Prenota

Note

Casco di cantiere fornito in loco. Indossare calzature chiuse.

Mappa

Condividi FB TW

Fai una donazione. Anche pochi euro ci aiuteranno a far crescere l’evento e promuovere una città aperta, condivisa, partecipata da tutti.

DONA 5€ DIVENTA SOSTENITORE