MUSEO DI CASAL DE' PAZZI. Supporto LIS | Open House Roma

MUSEO DI CASAL DE' PAZZI. Supporto LIS



Descrizione

Viaggio multisensoriale nello straordinario mondo della Preistoria. Cosa è più straordinario dello scoprire un luogo abitato dall’uomo 200.000 anni fa a Roma? Forse solo il fatto di poterlo vivere a 360°, utilizzando al massimo tutti i sensi. Una piccola perla nel quartiere di Rebibbia, un po’ nascosta ma completamente accessibile, si apre in modo più inclusivo che mai al pubblico di Open House. Il viaggio a ritroso nel tempo comincia dal giardino esterno, in cui la flora pleistocenica è protagonista: essa cresce lungo le “sponde” di un sentiero che rappresenta il fiume preistorico di Casal de’ Pazzi, tra colori, suoni, odori, sapori tutti da provare, con l’eccezionale supporto di una guida LIS. Segue la sorpresa del giacimento archeo-paleontologico, in cui grandi zanne di elefante preistorico e massi levigati dall’acqua spiccano per la loro imponenza.

In collaborazione con il programma Periferia Capitale della Fondazione Charlemagne e Sovrintendenza Capitolina

Informazioni

Via Egidio Galbani, 6

Mezzi pubblici
Metro: Linea B - Rebibbia
Bus: 341 / 350

Max 15 persone per volta
Durata: 60 min.
Accesso: con prenotazione su sito Open House Roma e rush line
Accesso disabili: Si
Permesso di fare foto: Si

http://www.museocasaldepazzi.it/

Per i luoghi al chiuso è obbligatorio indossare la mascherina chirurgica o FPP2. Consulta le note di ogni visita per eventuali disposizioni aggiuntive fornite dai gestori. In previsione di ulteriori aggiornamenti, ti invitiamo a consultare nuovamente il sito prima di recarti nei luoghi.


Orari

Sabato
Chiuso
Domenica
10:00 / 11:00 /

Prenota

Mappa

Condividi FB TW

Fai una donazione. Anche pochi euro ci aiuteranno a far crescere l’evento e promuovere una città aperta, condivisa, partecipata da tutti.

DONA 5€ DIVENTA SOSTENITORE