JOHN CABOT UNIVERSITY. Critelli Campus | Open House Roma

JOHN CABOT UNIVERSITY. Critelli Campus

Crediti: Foto 3 e 4 Pierpaolo Carletti


C. M. Busiri Vici, 1907, AeV architetti, 2017

Descrizione

L’edificio, progettato e costruito nel 1907 come casa privata per la Famiglia Ceritelli dall’Architetto Carlo Maria Busiri Vici (1856-1925) è stato in seguito sede della succursale dell’Istituto Quintino Sella e degli uffici della Provincia di Roma. La facciata principale prospetta direttamente sul cortile attraverso un lungo androne che presenta di fronte alla imponente scala alcune colonne di marmo. L’interno conserva ancora in gran parte le linee architettoniche originali ed i soffitti di alcune stanze sono ornati da affreschi di Giovanni Battista Conti (1878-1971) mentre alcune vetrate hanno le tipiche decorazioni dello stile liberty. Recentemente l'edificio è stato completamente restaurato per renderlo adatto alle esigenze dell'Università secondo criteri di innovazione e qualità del design.

Informazioni

Piazza Giuseppe Gioachino Belli, 11

Mezzi pubblici
Metro:
Bus: 8 / 23 / 280

Max 6 persone per volta
Durata: 30 min.
Accesso: con prenotazione su sito Open House Roma
Accesso disabili: Si
Permesso di fare foto: No

www.johncabot.edu

Per i luoghi al chiuso è obbligatorio indossare la mascherina chirurgica o FPP2. Consulta le note di ogni visita per eventuali disposizioni aggiuntive fornite dai gestori. In previsione di ulteriori aggiornamenti, ti invitiamo a consultare nuovamente il sito prima di recarti nei luoghi.


Orari

Sabato
10:00 / 10:30 / 11:00 / 11:30 / 12:00 / 12:30 / 14:00 / 14:30 /
Domenica
Chiuso

Prenota

Note

Accesso con documento di identità

Mappa

Condividi FB TW

Fai una donazione. Anche pochi euro ci aiuteranno a far crescere l’evento e promuovere una città aperta, condivisa, partecipata da tutti.

DONA 5€ DIVENTA SOSTENITORE