MOSTRA DELLE MEMORIE. Gli alloggi del Piano Libero di Corviale | Open House Roma

MOSTRA DELLE MEMORIE. Gli alloggi del Piano Libero di Corviale



Promosso da Laboratorio di Città Corviale

Descrizione

La Mostra delle Memorie è un lavoro di documentazione del programma di trasformazione del Piano Libero, attraverso una mappatura degli alloggi occupati dalle famiglie coinvolte parallelamente all'avanzamento dei lavori. Il Progetto ha l’obiettivo di conservare traccia di queste case prima che vengano demolite dal cantiere. Racconta le storie di vita delle persone che le hanno abitate e le pratiche di trasformazione con le quali ciascuna ha fatto spazio al proprio modo di abitare. Il Progetto vuole dare riconoscimento alla capacità di produrre soluzioni autonome al bisogno abitativo attraverso una narrazione alternativa sugli occupanti. L'allestimento della Mostra nella Sala Condominiale risponde all'esigenza più ampia dell’abitare, restituendo agli abitanti un luogo di socialità che faciliti la possibilità di emersione di un senso di appartenenza al territorio.

Informazioni

Largo Cesare Reduzzi, 5

Mezzi pubblici
Metro: FS - Muratella
Bus: 98 / 786 / 889

Max 10 persone per volta
Durata: 30 min.
Accesso: libero per ordine di arrivo
Accesso disabili: No
Permesso di fare foto: Si

www.laboratoriocorviale.it

Per i luoghi al chiuso è obbligatorio indossare la mascherina chirurgica o FPP2. Consulta le note di ogni visita per eventuali disposizioni aggiuntive fornite dai gestori. In previsione di ulteriori aggiornamenti, ti invitiamo a consultare nuovamente il sito prima di recarti nei luoghi.


Orari

Sabato
16:30 / 17:00 / 17:30 / 18:00 / 18:30 /
Domenica
Chiuso

Accesso: libero per ordine di arrivo

Mappa

Condividi FB TW

Fai una donazione. Anche pochi euro ci aiuteranno a far crescere l’evento e promuovere una città aperta, condivisa, partecipata da tutti.

DONA 5€ DIVENTA SOSTENITORE