Dopo la stagione primaverile delle visite guidate alla Casa Albero e in occasione dei 100 anni dalla nascita del visionario Giuseppe Perugini, Open City Roma è entusiasta di invitarvi Domenica 16 giugno ad un evento che celebra l'incontro tra danza e architettura.
La Casa Sperimentale, luogo unico, si trasformerà per l’occasione in uno spazio dinamico grazie alla performance site-specific dell’artista Stefano Canto, con la coreografia di Mario Marozzi.
Durante la performance quattro ballerini di danza contemporanea, sulle note del duo giapponese Sehno, daranno vita alle forme della Casa Albero, continuando la sua costruzione con i loro movimenti. Questo evento rappresenta un’occasione imperdibile per vivere l’architettura attraverso una nuova dimensione, dinamica e poetica, rispecchiando l’idea di infinito che caratterizza il progetto originale.
Dopo la performance, che interpreterà le forme architettoniche attraverso la danza, trasformando i disegni dell'architetto in coreografie dinamiche, sarà possibile visitare gli spazi interni della Casa Albero, ascoltare i contributi sonori e incontrare il Prof. Raynaldo Perugini, che insieme ai suoi genitori progettò la casa.
BIGLIETTI:
GRAFITE (Structure II) ore 16.00
GRAFITE (Structure II) ore 18.00
Dove: Casa Albero - Via Maiori, 36 - Fregene
Costo biglietto: 20 euro, studenti ridotto, fino a 13 anni gratuito inviando una email a info@openhouseroma.org
Durata: 1 ora e 30 minuti
La performance è promossa da Open City Roma, Main partner: Galleria Matèria, Partner: Label 201, Galleria Curvapura.