PALAZZO DELLA CIVILTA' ITALIANA - Sede Fendi | Open House Roma

PALAZZO DELLA CIVILTA' ITALIANA - Sede Fendi

Crediti: Fendi


Guerrini, La Padula, Romano, 1938-43

Descrizione

Realizzato in vista dell'Esposizione Universale di Roma del 1942, che non ebbe però mai luogo a causa della II Guerra Mondiale, il Palazzo della Civiltà Italiana è uno dei simboli dell'EUR. Noto anche come "Colosseo Quadrato", del celebre antenato Romano riprende la sequenza serrata di archi che delineano un volume astratto, stereometrico e quasi metafisico. Alla base dell’edificio ci sono 28 statue che rappresentano in chiave allegorica le arti e i mestieri della "Civiltà Italiana".  Nel 2015 FENDI ha trasferito il proprio quartier generale all'interno di questa struttura, tra le più emblematiche della Roma moderna ed aprendo così il Palazzo al pubblico. Le arcate simmetriche ed il marmo travertino costituiscono uno straordinario esempio di architettura romana del XX secolo. La presenza di FENDI in una struttura storica di questo calibro rispecchia la volontà della Maison di rendere omaggio al proprio patrimonio e, allo stesso tempo, di rivolgere lo sguardo verso il futuro.
La visita guidata permetterà di raggiungere la terrazza panoramica sulla copertura, normalmente non accessibile, dalla quale si gode una straordinaria vista su Roma e i suoi dintorni.

Informazioni

Quadrato della Concordia

Mezzi pubblici
Metro: Linea B - Eur Palasport
Bus: 31 / 708 / 762 / 763 / 764 / 771 / 780 / 777 / 778 / 779

Max 15 persone per volta
con prenotazione su sito Open House Roma e rush line
Accesso disabili: Parziale

www.fendi.com

Orari

Sabato
10-17
Intervallo: ogni 30 min.
Ultimo ingresso: 16.30
Domenica
10-17
Intervallo: ogni 30 min.
Ultimo ingresso: 16.30

Note

La visita guidate e l'accesso alla terrazza avviene solo su prenotazione sul sito OHR. Accesso disabili solo piano terra.

Mappa

Condividi FB TW

Vicino a

Simile a