CITTA' DEL SOLE | Open House Roma

CITTA' DEL SOLE

Crediti: foto 1 e 3, Marco Cappelletti


Studio Labics, 2016

Descrizione

L’intervento rientra nel programma di valorizzazione delle rimesse ATAC intrapreso dal Comune di Roma, che prevedeva la localizzazione di uffici, spazi commerciali, residenze e una biblioteca di quartiere da collocarsi nell’edificio storico. Il vuoto e lo spazio pubblico svolgono un ruolo centrale: come nel tessuto limitrofo del Tiburtino II (I. Sabbatini, 1926-28), lo spazio esterno acquista complessità e ricchezza, invita ad essere percorso e consente di ritrovare in esso l’espressione di valori collettivi ma anche la ricchezza di percorsi individuali. La piazza centrale, in asse con l’accesso al Tiburtino II e snodo principale dell’intervento, traguarda il complesso del Verano e consente di accedere a tutti gli altri luoghi pubblici del complesso. La visita include il cantiere della biblioteca in corso di realizzazione, che con spazi dedicati all’arte e alla creatività, sarà in nuovo centro civico della zona .

Informazioni

via Arduino,11

Mezzi pubblici
Metro: Linea B - Bologna / Tiburtina
Bus: 3 / 19 / 490 / 495 / 649 / 71

Max 20 persone per volta
Durata: 50 min.
Accesso: con prenotazione su sito Open House Roma
Accesso disabili: No
Permesso di fare foto: No

www.labics.it

Per i luoghi al chiuso è obbligatorio indossare la mascherina chirurgica o FPP2. Consulta le note di ogni visita per eventuali disposizioni aggiuntive fornite dai gestori. In previsione di ulteriori aggiornamenti, ti invitiamo a consultare nuovamente il sito prima di recarti nei luoghi.


Orari

Sabato
10:00 / 11:00 / 12:00 / 13:00 /
Domenica
Chiuso

Prenota

Note

Indossare calzature chiuse.

Mappa

Condividi FB TW

Fai una donazione. Anche pochi euro ci aiuteranno a far crescere l’evento e promuovere una città aperta, condivisa, partecipata da tutti.

DONA 5€ DIVENTA SOSTENITORE