Dipartimento e Facoltà di Giurisprudenza Roma Tre | Open House Roma

Dipartimento e Facoltà di Giurisprudenza Roma Tre

Crediti: Roma Tre


Alfredo Passeri, Giuseppe Pasquali, 1998 - 2000

Descrizione

L'ex Rettorato, il Dipartimento e la Facoltà di Giurisprudenza si trovano nell’area occupata agli inizi del secolo scorso dalle Vetrerie Riunite di Angelo Bordoni. Questo complesso rappresenta uno dei tanti interventi di riqualificazione all’interno di un’area che vede numerose centralità, tra le quali il teatro India, la stazione ferroviaria con la ex centrale Montemartini e le strutture dell’Università di Roma Tre. Progettata dagli architetti Alfredo Passeri e Giuseppe Pasquali, la Facoltà occupa una superficie di circa 26.000 mq, nella quale sono state inserite tutte le funzioni necessarie a supportare il tipo di attività svolte dal Dipartimento, oltra alle strutture previste per la normale attività didattica. La conformazione in planimetria segue uno schema molto regolare, e le funzioni legate ai differenti edifici vengono sottolineate all’esterno dalla differenziazione del rivestimento: cortina di mattoni rossi a faccia vista, lastre di zinco-titanio e acciaio e vetro.

Informazioni

Via Ostiense, 161

Mezzi pubblici
Metro: Linea B - Garbatella
Bus: 23 / 769 / 792

Max 30 persone per volta
Durata: 45 min.
Accesso: con prenotazione su sito Open House Roma
Accesso disabili: Si
Permesso di fare foto: Si

www.giurisprudenza.uniroma3.it/

Per i luoghi al chiuso è obbligatorio indossare la mascherina chirurgica o FPP2. Consulta le note di ogni visita per eventuali disposizioni aggiuntive fornite dai gestori. In previsione di ulteriori aggiornamenti, ti invitiamo a consultare nuovamente il sito prima di recarti nei luoghi.


Orari

Sabato
9:00 / 10:00 / 11:00 / 12:00 / 13:00 /
Domenica
Chiuso

Prenota

Mappa

Condividi FB TW

Fai una donazione. Anche pochi euro ci aiuteranno a far crescere l’evento e promuovere una città aperta, condivisa, partecipata da tutti.

DONA 5€ DIVENTA SOSTENITORE