Scuderie del Quirinale. Exhibition design, progetti e protagonisti | Open House Roma

Scuderie del Quirinale. Exhibition design, progetti e protagonisti

Crediti: Alberto Novelli


Descrizione

Le Scuderie Papali al Quirinale (1722 - 1732) sono state oggetto nel 1997 di importanti lavori di restauro, progettati dall’architetto Gae Aulenti, che hanno consentito di recuperare una straordinaria opera architettonica e di valorizzare spazi che, per prestigio e dimensioni, costituiscono un luogo espositivo di ineguagliabile valore. Da oltre 20 anni, le sale espositive delle Scuderie, dotate di sistemi impiantistici preposti alla corretta conservazione delle opere, ospitano alcune delle più importanti mostre del panorama italiano e internazionale. In occasione dell’incontro, sarà possibile visitare la mostra “Superbarocco. Arte a Genova da Rubens a Magnasco” e approfondire le complesse fasi di organizzazione e allestimento di una mostra, dall’ideazione del progetto scientifico fino alla progettazione degli spazi espositivi nel rispetto di tutti gli standard museali.

Informazioni

Via XXIV Maggio,16

Mezzi pubblici
Metro: Linea A - Repubblica / Linea B - Cavour
Bus: 64 / 40 / 60 / H / 170 / 70 / 117

Max 25 persone per volta
Durata: 120 min.
Accesso: con prenotazione su sito Open House Roma
Accesso disabili: Si
Permesso di fare foto: Si

www.scuderiequirinale.it

Per i luoghi al chiuso è obbligatorio indossare la mascherina chirurgica o FPP2. Consulta le note di ogni visita per eventuali disposizioni aggiuntive fornite dai gestori. In previsione di ulteriori aggiornamenti, ti invitiamo a consultare nuovamente il sito prima di recarti nei luoghi.


Orari

Sabato
17:00 /
Domenica
Chiuso

Prenota

Mappa

Condividi FB TW

Fai una donazione. Anche pochi euro ci aiuteranno a far crescere l’evento e promuovere una città aperta, condivisa, partecipata da tutti.

DONA 5€ DIVENTA SOSTENITORE