Domus nei sotterranei del Museo di Scultura Antica Giovanni Barracco. Supporto LIS | Open House Roma

Domus nei sotterranei del Museo di Scultura Antica Giovanni Barracco. Supporto LIS

Crediti: foto 2, Francesco Giordano


Descrizione

Una visita nei sotterranei del Museo di Scultura Antica Giovanni Barracco, a circa 4 metri al di sotto dell'attuale piano stradale, alla scoperta dei cospicui resti archeologici di età romana imperiale lì custoditi. La scoperta delle evidenze archeologiche fu fortuita e risale al 1899, quando l'architetto Enrico Guj si occupò della parziale demolizione e dell'adeguamento dell'edificio rinascimentale, la c.d. 'Farnesina ai Baullari', che diventerà poi sede del Museo dal 1948. L'intervento sull'edificio fu reso necessario dall'aperura del nuovo asse viario di Corso Vittorio Emanuele II. Sarà possibile accedere al sito, accompagnati dagli archeologi del Museo. La visita vedrà la presenza di un interprete in Lingua dei Segni Italiana.

In collaborazione con il programma Periferia Capitale della Fondazione Charlemagne e Sovrintendenza Capitolina

Informazioni

Corso Vittorio Emanuele II, 168

Mezzi pubblici
Metro: Linea A - Spagna
Bus: 46 / 64 / 913

Max 10 persone per volta
Durata: 40 min.
Accesso: con prenotazione su sito Open House Roma e rush line
Accesso disabili: No
Permesso di fare foto: Si

www.museobarracco.it www.sovrintendenza.it

Per i luoghi al chiuso è obbligatorio indossare la mascherina chirurgica o FPP2. Consulta le note di ogni visita per eventuali disposizioni aggiuntive fornite dai gestori. In previsione di ulteriori aggiornamenti, ti invitiamo a consultare nuovamente il sito prima di recarti nei luoghi.


Orari

Sabato
Chiuso
Domenica
11:30 /

Prenota

Mappa

Condividi FB TW

Fai una donazione. Anche pochi euro ci aiuteranno a far crescere l’evento e promuovere una città aperta, condivisa, partecipata da tutti.

DONA 5€ DIVENTA SOSTENITORE