In-Utile. Il riuso come genesi e cambiamento. Dalla bottiglia di plastica alla città | Open House Roma

In-Utile. Il riuso come genesi e cambiamento. Dalla bottiglia di plastica alla città



Promosso da Foo Reuse Design, Associazione Culturale Linaria, AIGU Lazio, IUVAS, Urban Corporis

Descrizione

Mostra & Incontro. Paralumi dal riuso di bottiglie di plastica Foo Reuse Design, Premio eccellenze del Design nel Lazio e finalista al Compasso d’Oro 2022. Vi racconteremo esperienze, progetti e riflessioni su plastica, riuso e sostenibilità operativa nel magico giardino della Casa Internazionale delle Donne, dove il Ristrò Luna e L’altra ha scelto i paralumi di riuso Foo per il proprio locale, già certificato a Minimo Impatto. Qui, dove il progetto sociale e culturale sono il monito per un avanzamento comune, avrà luogo una mostra e un incontro. La mostra, oltre ai prodotti in esposizione, racconterà la piccola produzione di paralumi dal riuso di bottiglie di plastica realizzata con rifugiati e richiedenti asilo da Foo Reuse Design e Linaria. La mostra sarà visitabile per l'intera giornata.

Informazioni

Via di San Francesco di Sales, 1/a

Mezzi pubblici
Metro:
Bus: 23 / 115 / 280 / 870

Max 50 persone per volta
Durata: 120 min.
Accesso: libero per ordine di arrivo
Accesso disabili: Si
Permesso di fare foto: Si

www.fooreusedesign.com

Per i luoghi al chiuso è obbligatorio indossare la mascherina chirurgica o FPP2. Consulta le note di ogni visita per eventuali disposizioni aggiuntive fornite dai gestori. In previsione di ulteriori aggiornamenti, ti invitiamo a consultare nuovamente il sito prima di recarti nei luoghi.


Orari

Sabato
Chiuso
Domenica
11:00 /

Accesso: libero per ordine di arrivo

Mappa

Condividi FB TW

Fai una donazione. Anche pochi euro ci aiuteranno a far crescere l’evento e promuovere una città aperta, condivisa, partecipata da tutti.

DONA 5€ DIVENTA SOSTENITORE