Attico flessibile nel cuore del quartiere Della Vittoria | Open House Roma

Attico flessibile nel cuore del quartiere Della Vittoria

Crediti: Christian Tognela, A. L. Stella Richter


Antonio Luigi Stella Richter

Descrizione

Due interventi contemporanei sono inquadrati nella cornice di un edificio in Barocchetto Romano dell'arch. Gianbattista Milani, costruto per l'esposizione Nazionale del 1911. Uno studio professionale pensato come "une machine à travaller" contrappone un linguaggio moderno con le finiture originali dell'edificio in un progetto con gli architetti: E. Montesi, C. Carbone. Infine in un attico con terraza, che mira da Monte Mario ai Parioli, si affronta il tema delle viste con una percorrenza circolare degli spazi ed il tema della flessibilità tipologica con un sistema di pannelli scorrevoli ed una particolare attenzione ai dettagli. A legare gli interventi un percorso che svela gli affascinanti collegamenti verticali dell'edificio. Per l'occasione gli spazi accoglieranno la mostra dell'artista spagnolo TEBO (Diego Estebo).

Informazioni

Viale Giuseppe Mazzini, 11

Mezzi pubblici
Metro: Linea A - Lepanto
Bus: 19 / 30 / 69 / 70 / 89 / 280 / 301 / 495

Max 10 persone per volta
Durata: 45 min.
Accesso: libero per ordine di arrivo
Accesso disabili: No
Permesso di fare foto: Si



Per i luoghi al chiuso è obbligatorio indossare la mascherina chirurgica o FPP2. Consulta le note di ogni visita per eventuali disposizioni aggiuntive fornite dai gestori. In previsione di ulteriori aggiornamenti, ti invitiamo a consultare nuovamente il sito prima di recarti nei luoghi.


Orari

Sabato
15:00 / 16:00 / 17:00 / 18:00 /
Domenica
Chiuso

Accesso: libero per ordine di arrivo

Mappa

Condividi FB TW

Fai una donazione. Anche pochi euro ci aiuteranno a far crescere l’evento e promuovere una città aperta, condivisa, partecipata da tutti.

DONA 5€ DIVENTA SOSTENITORE