Bottega di Spiritree - Bestiario Bislacco: collage, sculture in cartapesta e presentazione del libro | Open House Roma

Bottega di Spiritree - Bestiario Bislacco: collage, sculture in cartapesta e presentazione del libro



Promosso da Bottega di Spiritree

Descrizione

La Bottega, sede dell’omonima Associazione Culturale, promuove e realizza attività per diffondere forme artistiche diverse, in particolare la scultura in cartapesta e l’uso creativo della carta. Durante il lockdown della primavera 2020, gli artisti che frequentano solitamente la Bottega di Spiritree per realizzare sculture in cartapesta, non si sono persi d’animo e hanno continuato a fare progetti insieme online sperimentando con i materiali a loro disposizione e con la tecnica del collage. Da qui è nata l’idea di creare un Bestiario Bislacco che li ha portati a cimentarsi anche nella scrittura di filastrocche, benché si trattasse di un terreno per loro inesplorato. Durante OHR le tavole del libro saranno in mostra nella bottega e saranno presenti gli artisti per presentare il libro che, potrebbe sembrare per bambini, ma è anche adatto agli adulti che non hanno mai perso il mondo dell’immaginario fantastico.

Informazioni

Piazza Giancarlo Vallauri, 5

Mezzi pubblici
Metro: Linea B - Garbatella
Bus: 715 / 716

Max 8 persone per volta
Durata: 30 min.
Accesso: libero per ordine di arrivo
Accesso disabili: Si
Permesso di fare foto: Si

www.spiritree.org

Per i luoghi al chiuso è obbligatorio indossare la mascherina chirurgica o FPP2. Consulta le note di ogni visita per eventuali disposizioni aggiuntive fornite dai gestori. In previsione di ulteriori aggiornamenti, ti invitiamo a consultare nuovamente il sito prima di recarti nei luoghi.


Orari

Sabato
17:30 / 18:00 / 18:30 / 19:00 / 19:30 /
Domenica
15:30 / 16:00 / 16:30 / 17:00 / 17:30 / 18:00 / 18:30 / 19:00 / 19:30 /

Accesso: libero per ordine di arrivo

Mappa

Condividi FB TW

Fai una donazione. Anche pochi euro ci aiuteranno a far crescere l’evento e promuovere una città aperta, condivisa, partecipata da tutti.

DONA 5€ DIVENTA SOSTENITORE