Casa Cielo | Open House Roma

Casa Cielo

Crediti: foto 3, 4 Marco Thomas Piacentini


Emanuela Petrucci, 2020

Descrizione

Superfici, volumi e contenitori lignei custom made suddividono, nascondono, svelano gli ambienti di Casa CIelo. L'appartamento, composto da ambienti disposti lungo un corridoio distributivo, ha subito una pesante ristrutturazione che ha mantenuto le due stanze adiacenti l'ingresso destinandole alla zona notte e spostato il living, su cui affaccia una cucina vetrata, nell'ultima area della casa. I servizi, traslati nel corridoio, ne riducono la lunghezza e la quinta lignea in cannetè a tutta altezza che li nasconde diventa elemento connotativo dell'ingresso. Le cabine armadio passanti dividono la zona notte dall’ingresso schermando l’intimità delle stanze. L’armadiatura azzurro polvere, accoglie il visitatore e lo guida fino al fulcro della casa: un contenitore che custodisce l’archivio musicale del proprietario e cela un vano d’invito ad una stanza nascosta.

 

Informazioni

Viale dell'Università, 27

Mezzi pubblici
Metro: Linea B - Castro Pretorio
Bus: 310 / 649 / 492 / C3

Max 8 persone per volta
Durata: 20 min.
Accesso: con prenotazione su sito Open House Roma e rush line
Accesso disabili: No
Permesso di fare foto: No

www.emanuelapetrucci.it

Per i luoghi al chiuso è obbligatorio indossare la mascherina chirurgica o FPP2. Consulta le note di ogni visita per eventuali disposizioni aggiuntive fornite dai gestori. In previsione di ulteriori aggiornamenti, ti invitiamo a consultare nuovamente il sito prima di recarti nei luoghi.


Orari

Sabato
14:00 / 14:30 / 15:00 / 15:30 / 16:00 / 16:30 / 17:00 /
Domenica
14:30 / 15:00 / 15:30 / 16:00 / 16:30 / 17:00 /

Prenota

Mappa

Condividi FB TW

Fai una donazione. Anche pochi euro ci aiuteranno a far crescere l’evento e promuovere una città aperta, condivisa, partecipata da tutti.

DONA 5€ DIVENTA SOSTENITORE