DICHOTOMOUS EQUILIBRIUM - VIDEOINSTALLAZIONE IMMERSIVA + VJ/DJ LIVE PERFORMANCE - Spazio Molini | Open House Roma

DICHOTOMOUS EQUILIBRIUM - VIDEOINSTALLAZIONE IMMERSIVA + VJ/DJ LIVE PERFORMANCE - Spazio Molini

Crediti: GRUPPO_ALBA; Ottavio Celestino


Descrizione

Il progetto a cura del gruppo _aLbA_ (Barbara Renzi e Alessandro Mastrolillo architetti), nasce dall’esigenza di interpretare il tema straordinario sulla linea delle emozioni e percezioni e su come si possa recepire in maniera straordinaria/straniante ciò che ci circonda nel senso più ampio del contesto sociale attuale e nello specifico dello spazio architettonico. Una installazione site specific che genera un dialogo dicotomico con il luogo in cui si inserisce, l’ipogeo del mulino del Pastificio Cerere. Lo spazio protettivo e liscio dell’installazione si contrappone allo spazio inquietante e ruvido del mulino, un dialogo in contrapposizione dove l’architettura diviene il discrimine delle emozioni evocate dalla drammaturgia delle immagini e dal progetto sonoro ipnotico, grezzo, elettronico che arriva diretto al corpo. Un momento performativo chiuderà l’evento.

Informazioni

Via degli Ausoni, 7

Mezzi pubblici
Metro: Linea A - Termini
Bus: 71 / 492 / 3 / 19

Max 5 persone per volta
Durata: 20 min.
Accesso: libero per ordine di arrivo
Accesso disabili: No
Permesso di fare foto: Si

www.pastificiocerere.it

Per i luoghi al chiuso è obbligatorio indossare la mascherina chirurgica o FPP2. Consulta le note di ogni visita per eventuali disposizioni aggiuntive fornite dai gestori. In previsione di ulteriori aggiornamenti, ti invitiamo a consultare nuovamente il sito prima di recarti nei luoghi.


Orari

Sabato
13:00 / 13:30 / 14:00 / 14:30 / 15:00 / 15:30 / 16:00 / 16:30 / 17:00 / 17:30 / 18:00 / 18:30 / 19:00 / 19:30 /
Domenica
Chiuso

Accesso: libero per ordine di arrivo

Note

liberatoria da firmare all'ingresso

Mappa

Condividi FB TW

Fai una donazione. Anche pochi euro ci aiuteranno a far crescere l’evento e promuovere una città aperta, condivisa, partecipata da tutti.

DONA 5€ DIVENTA SOSTENITORE