CIVICOZERO onlus | Open House Roma

CIVICOZERO onlus



Descrizione

Il Centro diurno a bassa soglia Civico Zero è frutto della collaborazione avviata tra Save the Children Italia, CivicoZero Onlus e il DiAP–Sapienza per la riqualificazione dei locali nel cuore del quartiere San Lorenzo. L’idea progettuale ha conferito nuova vita ad una ex officina per la lavorazione delle materie plastiche: accoglienza e impegno sociale si fondono per creare una reale opportunità di riconversione d’uso di edifici nel tessuto urbano. Un caso esemplare di perfetta sintesi tra spirito di accoglienza, intervento sociale sul territorio e attenzione alla funzionalità e all’estetica degli spazi, nonché esempio di buone pratiche tra organizzazioni non governative, istituzioni locali e università, che hanno creduto fermamente nella sinergia tra ricerca architettonica e tutela dei diritti dei minori. Verrà allestita una mostra fotografica.

Informazioni

Via dei Bruzi, 14

Mezzi pubblici
Metro: Lina A - Termini / Vittorio Emanuele / Linea B - Termini
Bus: 14 / 19

Max 20 persone per volta
Durata: 30 min.
Accesso: libero per ordine di arrivo
Accesso disabili: Si
Permesso di fare foto: No

www.civicozero.eu/

Per i luoghi al chiuso è obbligatorio indossare la mascherina chirurgica o FPP2. Consulta le note di ogni visita per eventuali disposizioni aggiuntive fornite dai gestori. In previsione di ulteriori aggiornamenti, ti invitiamo a consultare nuovamente il sito prima di recarti nei luoghi.


Orari

Sabato
16:00 / 16:30 / 17:00 / 17:30 / 18:00 / 18:30 / 19:00 / 19:30 /
Domenica
Chiuso

Accesso: libero per ordine di arrivo

Note

misurazione della temperatura

Mappa

Condividi FB TW

Fai una donazione. Anche pochi euro ci aiuteranno a far crescere l’evento e promuovere una città aperta, condivisa, partecipata da tutti.

DONA 5€ DIVENTA SOSTENITORE