Casa Vetulonia | Open House Roma

Casa Vetulonia

Crediti: Viola Carboni


Paros Architettura, 2020

Descrizione

Casa Vetulonia è l'appartamento dove vivono Cinzia ed Arcangelo. Cinzia è un'artigiana e la sua attività artistica spazia dal disegno al ricamo. Arcangelo è un giornalista e vorace lettore. I loro interessi hanno indirizzato le scelte progettuali per la loro casa: gli ambienti sono stati trattati come fossero fogli bianchi sporcati da pochi e mirati tratti di colore, proprio come Cinzia fa nei suoi ricami o nelle sue illustrazioni ed i libri hanno avuto il loro spazio come fossero linee che ci guidano all’interno dell’appartamento. La visita a Casa Vetulonia sarà caratterizzata oltre che dalla presentazione del progetto e dei processi che hanno portato alla sua definizione, anche dall'esposizione del lavoro artistico della proprietaria Cinzia Franceschini, lasciando intravedere la fusione tra la sua estetica e lo spazio che vive.

Informazioni

Via Vetulonia, 63

Mezzi pubblici
Metro: Linea A - Re di Roma
Bus: 360 / 77 / 665 / 628

Max 8 persone per volta
Durata: 30 min.
Accesso: con prenotazione su sito Open House Roma e rush line
Accesso disabili: No
Permesso di fare foto: Si

www.parosarchitettura.it

Per i luoghi al chiuso è obbligatorio indossare la mascherina chirurgica o FPP2. Consulta le note di ogni visita per eventuali disposizioni aggiuntive fornite dai gestori. In previsione di ulteriori aggiornamenti, ti invitiamo a consultare nuovamente il sito prima di recarti nei luoghi.


Orari

Sabato
10:00 / 10:45 / 11:30 / 12:15 / 14:30 / 15:15 / 16:00 / 16:45 / 17:30 /
Domenica
Chiuso

Prenota

Mappa

Condividi FB TW

Fai una donazione. Anche pochi euro ci aiuteranno a far crescere l’evento e promuovere una città aperta, condivisa, partecipata da tutti.

DONA 5€ DIVENTA SOSTENITORE