Casa in via Giulia | Open House Roma

Casa in via Giulia

Crediti: Alberto Strada


Studio di Architettura Massimo Adario, 2019

Descrizione

L’appartamento è al quarto piano di Palazzo Ricci – Sacchetti, su via Giulia. È caratterizzato da un alto soffitto ligneo a cassettoni decorato nel ‘700; è su questo elemento che si è principalmente lavorato: Il pavimento e le pareti sono state trattate come una “scatola morbida” (moquette a pavimento e pannelli rivestiti in tessuto alle pareti) su cui questo soffitto poggia. Eliminate tutte le tramezzature aggiunte negli anni 70, abbiamo recuperato la dimensione originaria dell’appartamento, dividendo gli spazi interni con arredi realizzati su disegno. Lo spazio è stato quindi diviso da un blocco chiuso in acciaio satinato perpendicolare alla facciata contenente la cabina armadio, e una vetrina parallela alla facciata. Un altro blocco in acciaio è poi addossato ad una parete perimetrale per accogliere dentro la parte funzionale della cucina.

Informazioni

Via Giulia, 66

Mezzi pubblici
Metro:
Bus: 46 / 62 / 64 / 916 / 916F / 98 / 115 / 40 / 190F / 23 / 280 / 870

Max 5 persone per volta
Durata: 30 min.
Accesso: con prenotazione su sito Open House Roma e rush line
Accesso disabili: No
Permesso di fare foto: No

www.massimoadario.com

Per i luoghi al chiuso è obbligatorio indossare la mascherina chirurgica o FPP2. Consulta le note di ogni visita per eventuali disposizioni aggiuntive fornite dai gestori. In previsione di ulteriori aggiornamenti, ti invitiamo a consultare nuovamente il sito prima di recarti nei luoghi.


Orari

Sabato
10:00 / 10:45 / 11:30 / 12:15 /
Domenica
Chiuso

Prenota

Mappa

Condividi FB TW

Fai una donazione. Anche pochi euro ci aiuteranno a far crescere l’evento e promuovere una città aperta, condivisa, partecipata da tutti.

DONA 5€ DIVENTA SOSTENITORE