VILLAGGIO GLOBALE. BENE PUBBLICO, SPAZIO DI TUTTI | Open House Roma

VILLAGGIO GLOBALE. BENE PUBBLICO, SPAZIO DI TUTTI



Gioacchino Ersoch, 1888
Promosso da Villaggio Globale

Descrizione

Villaggio Globale, storico centro sociale e culturale che resiste da più di 30 anni all’ex Mattatoio di Testaccio, torna ad aprire le porte per mostrare il suo cuore pulsante, e l’uso creativo e polifunzionale di uno spazio pubblico. In occasione di Open House, il Villaggio è lieto di mostrare un significativo esempio di archeologia industriale, progettato dall’architetto Gioacchino Ersoch, e di raccontare le storie e attività delle variopinte realtà che lo popolano: studi d’arte, atelier, laboratori artigiani e associazioni. Un centro sociale che ha restituito a Roma spazi altrimenti lasciati al degrado, all'interno dell'ex mattatoio, dismesso dal 1975. Un luogo recuperato e dedicato all'aggregazione e ad attività polivalenti. Riconosciuto a metà dalle istituzioni, minacciato frequentemente di sgombero, in attesa da anni dell'assegnazione, ancora oggi resiste, aprendosi alla città.

Informazioni

Lungotevere Testaccio, 1

Mezzi pubblici
Metro: Linea B - Piramide
Bus: 170 / 719 / 781

Max 500 persone per volta
Durata: 60 min.
Accesso: libero per ordine di arrivo
Accesso disabili: Si
Permesso di fare foto: Si



Per i luoghi al chiuso è obbligatorio indossare la mascherina chirurgica o FPP2. Consulta le note di ogni visita per eventuali disposizioni aggiuntive fornite dai gestori. In previsione di ulteriori aggiornamenti, ti invitiamo a consultare nuovamente il sito prima di recarti nei luoghi.


Orari

Sabato
14:00 / 15:00 / 16:00 / 17:00 / 18:00 / 19:00 / 20:00 / 21:00 / 22:00 / 23:00 /
Domenica
Chiuso

Accesso: libero per ordine di arrivo

Mappa

Condividi FB TW

Fai una donazione. Anche pochi euro ci aiuteranno a far crescere l’evento e promuovere una città aperta, condivisa, partecipata da tutti.

DONA 5€ DIVENTA SOSTENITORE