ORGANIZZAZIONE DELLE NAZIONI UNITE PER L'ALIMENTAZIONE E L'AGRICOLTURA (FAO) | Open House Roma

ORGANIZZAZIONE DELLE NAZIONI UNITE PER L'ALIMENTAZIONE E L'AGRICOLTURA (FAO)

Crediti: Foto1 e 2: FAO, Foto3: L'Albero della Vita di C. Sciortino_crediti P.P.Cito


Mario Ridolfi, Vittorio Cafiero, 1938 - 1964
Le prenotazioni sono chiuse. Puoi comunque recarti presso gli oltre 180 siti ad accesso libero per ordine di arrivo o ti invitiamo a provare un last minute Rush Line (ovvero la possibilità di entrare per ordine di arrivo anche nei siti con prenotazione in sostituzione dei visitatori che non si dovessero presentare), solo nei siti con la dicitura "con prenotazione su sito Open House Roma e rush line".

Descrizione

La missione ed il mandato della FAO mirano al raggiungimento della sicurezza alimentare per tutti, al miglioramento della nutrizione e alla promozione di un’agricoltura sostenibile. La priorità dell’Organizzazione per i prossimi anni è quella di contribuire alla realizzazione degli Obiettivi di sviluppo sostenibile entro il 2030, soprattutto attraverso il raggiungimento dell’Obiettivo “Fame Zero”. La FAO, fondata nel 1945, conta con 194 Paesi Membri, due Membri associati e l’Unione Europea, Organizzazione membro.

La sede della FAO è costituita dal complesso di edifici progettati nel 1938 da Vittorio Cafiero e Mario Ridolfi. Il tour prevede la visita delle sale più importanti ed emblematiche dell’Organizzazione, come per esempio la Sala Plenaria, dove si riuniscono i leader mondiali per discutere e prendere decisioni su questioni legate all’agricoltura e alla sicurezza alimentare, e la collezione delle opere d’arte donate dai Paesi Membri. È inclusa anche la visita della terrazza panoramica. Visite in lingua inglese sab. e dom. ore 15.

 

Informazioni

Viale Aventino - Entrata dalle scale in prossimità metro B

Mezzi pubblici
Metro: Linea B - Circo Massimo
Bus: 75 / 80 / 81 / 160 / 673 / 3

Max 50 persone per volta
con prenotazione su sito Open House Roma
Accesso disabili: Si


Codice Mappa: C 36

Orari

Sabato
10:00-14:00 14:00-20:00
Intervallo: Ogni ora
Ultimo ingresso: 19
Domenica
10:00-14:00 14:00-20:00
Intervallo: ogni ora
Ultimo ingresso: 19

Note

Per la prenotazione è necessario indicare gli estremi del documento di identità. Arrivare 15 min. prima della visita per l'identificazione con lo stesso documento d'identità indicato nella prenotazione. No caschi, no bagagli e animali. Ingresso minorenni solo se accompagnati.

Mappa

Condividi FB TW

Vicino a

Simile a

CASA DEI CRESCENZI Città della conoscenza
AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA Città della conoscenza
ACCADEMIA DI DANIMARCA Città della conoscenza
FONDAZIONE BRUNO ZEVI Città della conoscenza
REAL ACADEMIA DE ESPANA EN ROMA - Tempietto di S. Pietro in Montorio Città della conoscenza