
Dal 20 luglio al 4 agosto.
Tour, ciclotour, eventi, urban game e workshop per vivere l’esperienza del viaggio come scoperta e conoscenza di altre culture e luoghi lontani, all’interno della propria città.
È possibile pensare di vivere l’esperienza del viaggio come scoperta e conoscenza di altre culture e luoghi lontani, all’interno della propria città?
A partire dalle risorse incredibili di un territorio come quello romano, Viaggi nei paraggi propone un programma di tour ed eventi pensati come viaggi, ugualmente spaesanti e arricchenti, accessibili a tutti gratuitamente e distribuiti su tutto il territorio urbano, dando vita a esperienze che ne rinnovano mete, miti ed elementi. Scoprendo altre culture con i tour “Roma americana” e “Roma e la Spagna”, immaginando viaggi nel tempo con i tour online “Viaggi interstellari” e “Vacanze alle terme” o proponendo urban game con la “Battuta di caccia…al tesoro” all’interno di Villa Pamphili.
Una tipologia di “viaggio urbano” molto particolare sarà quella realizzata dall’illustratore H501: centinaia di manifesti sparsi per la città, al cui interno sarà presente un QRcode che darà la possibilità di accedere ogni giorno a podcast e contenuti video dedicati al GRA, l’autostrada urbana inizio del viaggio per i romani, progettata dall’ing. Eugenio Gra.
Tutto il programma su www.viaggineiparaggi.it
Il progetto è vincitore dell’Avviso Pubblico Estate Romana 2020-2021-2022